Prof. Salvatore Sica


Prof. Salvatore Sica
Professore ordinario di Diritto Privato Comparato nell'Università di Salerno.
Insegna, inoltre, Diritto Civile presso la Link University of Malta. È avvocato cassazionista con studi in Salerno e Roma. È autore di molteplici volumi e saggi sui più svariati temi del diritto privato e comparato, tra i quali la responsabilità civile, i contratti, le nuove tecnologie, la politica del diritto.
Particolarmente esperto di diritto dell'informazione e della comunicazione, dirige il Laboratorio IN.DI.CO. (Informazione - Diritto - Comunicazione) dell'Ateneo salernitano.
Componente del Consiglio Superiore delle Comunicazioni, nonché del Comitato Scientifico della Scuola Superiore dell'Avvocatura. È stato membro del Comitato Scientifico del Consiglio Superiore della Magistratura e dell'Agenzia per le Onlus. È componente del Comitato Scientifico della “Rivista di Diritto dell’Informazione e della Comunicazione”, nonché di “Comparative Law Review”.
Componente del Direttivo dell’Associazione Italiana di Diritto Comparato. Giornalista pubblicista, collabora con giornali nazionali ed intrattiene rapporti di consulenza con vari programmi televisivi.